L’Azienda

Ambientalia un’azienda che da anni sviluppa particolari tecnologie e impianti per il trattamento dei rifiuti, a servizio dell’ambiente.

Creata nel 1999 Ambientalia si è fin da subito affermata per la fornitura di soluzioni chiavi in mano di prodotti e tecnologie rivolte a risolvere problematiche legate al trattamento dei rifiuti e il relativo impatto sull’ambiente

ambientalia

L’azienda progetta e produce prodotti e impianti aventi caratteristiche in larga parte rivoluzionarie, perché si preoccupa dell’efficienza dei processi e dell’eco-sostenibilità, oltre ad avere un occhio di riguardo per quanto concerne un risparmio sugli investimenti iniziali, sui costi di gestione, sugli spazi occupati, sui tempi di trattamento.

Investe inoltre continuamente in ricerca e sviluppo con proprio personale, consulenti esterni specializzati, avvalendosi anche, ove necessario, della collaborazione di istituti di ricerca universitari per raggiungere la migliore qualità tecnica dei propri impianti per il trattamento dei rifiuti. É inoltre continuamente alla ricerca di tecnologie all’avanguardia per soddisfare i propri clienti come qualità, competenza ed eccellenza.

Situata a Toscanella di Dozza, nel cuore dell’Emilia-Romagna, in Ambientalia si fondono le peculiarità dei suoi titolari: il pragmatismo e la genialità. É una miscela, un fuoco, a volte esplosivo, che non deve mai avere fine, perché, uniti, sono il carburante vitale per l’azienda e per coloro che in essa vi lavorano. Tutti insieme, tutti coinvolti nel portare avanti i vari progetti lavorativi, con un unico e condiviso ambizioso fine, quello cioè di valorizzare l’azienda rendendola un “fiore all’occhiello” del luogo in cui si trova.

ecosostenibilità - ambientalia
Boschi - ecosostenibilità - ambientalia

La Mission

Il nostro pianeta è un complesso sistema le cui risorse come l’aria, l’acqua, le specie vegetali e le specie animali sono sempre state considerate inesauribili, mentre non lo sono affatto. Anche l’uomo appartiene a questo complesso sistema, composto di risorse e di equilibri sempre più delicati ed è una sua responsabilità proteggere questo equilibrio naturale cercando di evitare che l’ignoranza o l’indifferenza provochino danni enormi e irreversibili.

Ci sono tantissime cose che si possono fare per tutelare l’ambiente e che possono fare la differenza.

Ambientalia è un’azienda che da sempre si è proposta questo obiettivo, utilizzando prodotti e tecnologie innovative frutto della sua continua ricerca. Il suo ambizioso scopo è preservare quelle risorse naturali considerate inesauribili, sfruttare i rifiuti generati dall’uomo come risorsa, sia dal punto di vista ambientale che economico; non ultimo migliorare le condizioni di lavoro degli operatori durante il trattamento dei rifiuti urbani.

Ambientalia per un futuro migliore.

prodotti e tecnologie per la tutela dell’ambiente

Certificazione ISO 9001